Si conclude la venticinquesima edizione del Trofeo Gallerani!

Con le finali delle categorie mini basket, promesse e master top nella serata di venerdì è andato in scena l’atto conclusivo anche per questa edizione del mitico torneo in piazza. Il trofeo Gallerani festeggiava quest’anno le nozze d’argento, e – fatto salvo qualche piccolo contrattempo dato dalla pioggia – tutto è andato per il meglio. Come sempre ringraziamo i nostri sponsor (vecchi e nuovi), le persone che hanno lavorato allo stand e alla realizzazione del torneo ma soprattutto il pubblico che ci ha accompagnato nell’arco delle cinque serate.

Venendo ai risultati del campo, per quanto riguarda il mini basket porta subito a casa la coppa (alla sua prima apparizione), ACI San Pietro davanti a Bar Italia. I nostri mini atleti hanno colto al meglio lo spirito della competizione, divertendosi e facendo divertire genitori e pubblico!

Il torneo promesse ha rispettato le attese con una finale che ha regalato un grandissimo spettacolo, combattuta punto a punto per tutta la sua durata. Decide inevitabilmente un canestro a pochi secondi dalla fine, vince Centro Ottico San Pietro su SIM Italia.

 

Non è certo da meno il trofeo Master Top, che vede in campo i nostri atleti “senior” prima per le semifinali e poi per la finalissima. A guadagnarsi l’ultimo atto sono Erboristeria Nerone su Farmacia San Pietro, e Metano Natali sui campioni uscenti di Ca’ San Pir. Sono proprio questi ultimi ad aggiudicarsi infine il torneo, guidati da un grande Miolli (miglior realizzatore del torneo), in una finale combattutissima anche qui decisa negli ultimi secondi. Edo Ceresi viene nominato MVP. Complimenti a tutti!

Dulcis in fundo, nella mattinata di ieri abbiamo rinnovato l’esperienza di Venilandia e diciamo solo che non potevamo salutarci in maniera migliore.

Anche per questa edizione è tutto quindi… ci si vede in campo per la nuova stagione. Sempre FORZA VENI!