SERIE D : Sconfitta troppo pesante a Vignola

S.P. VIGNOLA – VENI BASKET 79 – 54 (18-20; 42-30; 58-49)
S.P. Vignola: Badiali 5, Fiorini, Poluzzi 5, Barbieri A. 2, Barbieri E. 6, Caltabiano 2, Galvan 27, Miani, Cuzzani 29, Mazzoli, Bastia 3. All. Sacchetti.
San Pietro in Casale: Gamberini, Pastore 11, Govoni 19, Mandini, Oseliero 7, Ventura 2, Palma, Ghedini 5, Ramzani, Fiore 10, Nardi. All. Folchi.
Arbitri Spocci e Sogni

La Veni torna dalla trasferta di Vignola portandosi sul groppone un passivo forse più pesante di quel che avrebbe meritato: i bianconeri approcciano la partita contratti ma combattono ad armi pari con i padroni di casa per tutto il primo quarto riuscendo a chiudere anche avanti di 2 punti grazie a una buona intensità collettiva e alla buona vena offensiva di Govoni e Pastore.
Nel secondo quarto i sampierini si perdono un po’ per strada faticando a trovare buoni tiri contro l’ottima difesa dei vignolesi (solo due cesti dal campo in dieci minuti) e ad arginare le loro prime punte Galvan e Cuzzani, che vivono una serata di grazia e sbagliano pochissimo.
La Veni non demorde e dopo la pausa lunga si ripresenta in campo con la faccia vista per lunghi tratti nel primo periodo e risponde colpo su colpo alle iniziative del duo Galvan-Cuzzani, riuscendo anche a rosicchiare qualche punto agli avversari e ad arrivare alla vigilia dell’ultimo periodo avendo riportato il passivo sotto la doppia cifra.
A questo punto per i sampierini si spegne la luce: i nostri ragazzi finiscono evidentemente la benzina e non riescono più a fare buone letture offensive, smettono di giocare senza palla e, in difesa, non riescono più a prendere nemmeno la targa a Cuzzani che continua a martellare esaltando il numeroso pubblico di casa. Parziale di 21-5 fin troppo penalizzante per i nostri colori, ma non c’è il tempo per leccarsi le ferite: occorre rimboccarsi le maniche e preparare bene le ultime due partite prima della pausa natalizia.
Prossimo impegno sabato 15 alle 21 nel match casalingo contro Mirandola.

Ardiz