SERIE D : Posticipo amaro per la Veni

VENI BASKET – LA TORRE 37 – 60 (4-21; 18-36, 25-42)
Veni: Gamberini 2, Pastore 5, Govoni 7, Maldini, Oseliero 2, Ventura, Palma, Ghedini 3, Ramzani 9, Fiore 4, Nardi 5. All. Folchi.
La Torre Reggio: Davoli A. 6, Giaroni 5, Vezzosi 4, Davoli L., Pezzarossa 2, Mazzi F., Mussini, Rivi 5, Melli 20, Margaria 14, Orlandini, Cantergiani 2. All. Romano.
Arbitri Grazioli e Pasetti

Posticipo amaro per la Veni che si presenta sul parquet di casa sì incerottata ma che non può accampare alibi per la non-prestazione contro La Torre di Reggio Emilia, cui non oppone alcuna resistenza.
Il punteggio dice molto: partita praticamente già chiusa nel primo quarto dove i padroni di casa non vedono mai il canestro in attacco e sono di burro nella propria metà campo, dove Melli e compagni fanno un po’ ciò che vogliono. Si vede qualcosa che somigli a una partita solo nel secondo quarto, ma più perché gli ospiti abbassano l’intensità che non per meriti nostri purtroppo.
Un moto di orgoglio dei bianconeri si vede al rientro dopo la pausa lunga: parziale di 7-0 in quattro minuti che coach Romano spezza prontamente con un time out, dopo il quale per la Veni inizia un’astinenza offensiva che finirà solo nell’ultimo periodo che serve ai due allenatori solo per dare un po’ di spazio alle seconde linee.
Speriamo che la scoppola serva ai nostri ragazzi per tirare fuori la personalità che finora è mancata e che occorrerà come il pane per proseguire e arrivare a chiudere una ancora lunga e durissima stagione come ci si augura (e come non si dice per scaramanzia…)
Prossimo appuntamento per la serie D domenica 9/12 in trasferta a Vignola.
Ardiz