SERIE D : Impresa sfiorata contro Correggio

VENI BASKET – PALL. CORREGGIO 68 – 75 (14-19; 30-39; 51-47)

Veni: Gamberini, Pastore, Govoni 15, Mandini ne, Oseliero 2, Ventura 8, Fava 2, Invidia 10, Ghedini 19, Tomsa, Ramzani, Fiore 12. All. Castriota.

Correggio: El Ibrahimi 25, Riccò Fe. 9, Morgotti 7, Ligabue M. ne, Valli ne, Guardasoni 2, Riccò Fr. 6, Ferrari 10, Rustichelli 16, Ligabue L. All. Notari.

Arbitri Grazioli e Salatti 

Ancora una volta con un pugno di mosche in mano: così si conclude un’altra serata per la Veni, con un’impresa sfiorata contro Correggio, seconda in classifica.

Partono meglio gli ospiti, con El Ibrahimi, Ferrari e Rustichelli che sono di un’altra categoria e la difesa di casa fatica a contenerli. I reggiani comandano le operazioni e la Veni per due quarti rimane in scia.

La gara sembra svoltare nel terzo quarto quando coach Castriota decide di difendere costantemente a zona e Correggio si accontenta di attaccarla col tiro da fuori, ma le polveri sono bagnate e l’inerzia della partita cambia: la Veni prende coraggio e piazza un parziale di 21-8, mentre Correggio non riesce a riordinare le idee per attaccare la zona con raziocinio.

La bilancia però torna a pendere a favore dei reggiani nell’ultimo e decisivo quarto: anche coach Notari ordina la zona ma soprattutto riesce a convincere i suoi a servire qualche pallone a El Ibrahimi nel cuore della difesa sampierina, i suoi si rianimano e cominciano a segnare con continuità ribaltando il risultato con ben 28 punti negli ultimi 10 minuti.

In evidenza Ghedini con 19 punti, Govoni con 15 e Fiore 12

Ora ci aspettano le ultime due partite decisive  ,per giocarci la salvezza ai play out. La prossima venerdì sera a Scandiano… Possiamo farcela, Forza Ragazzi ! Forza Veni!

Ardiz