Serie D: i convocati per la gara di oggi

Si apre stasera la terza giornata del girone A, con i ragazzi di San Pietro che affronteranno il Voltone sulle tavole del PalaOwens, la palestra di Ponterivabella (Monte San Pietro) nota a tutto il mondo delle minors bolognesi. Ostica come ogni trasferta che si rispetti, la gara di oggi presenta anche il quesito supplementare sulla continuità mentale che questo gruppo ha acquisito fino a questo momento. Saranno in grado i nostri di vincere la seconda gara in trasferta in tre giornate oppure bisognerà fare ancora molto lavoro per raggiungere risultati importanti come questo?

Mentre la risposta rimane ancora velata da tanti punti di domanda, almeno qualche certezza arriva in nostro soccorso, e sono i dodici che coach Minozzi ha scelto per cercare l’impresa. Scelte decisamente più semplici questa volta, dato che l’attacco influenzale che già lo aveva infastidito domenica ha messo definitivamente K.O. Gento, che in settimana non si è allenato. Fuori dai giochi anche Balla, che con grande invidia di tutto il resto del gruppo è via in gita con la scuola. In quanto under più giovane del gruppo è il solo che possa ancora permetterselo. Anche Gambero non sarà della tenzone. Il rapper della cavedagna accanto sarà infatti impegnato a portare il suo altro talento -quello canoro- ad un concerto col suo gruppo. Lasciamo a voi decidere in quale dei due campi se la cavi meglio. In ogni caso il freestyle punitivo in spogliatoio al prossimo allenamento non è nemmeno quotato.

Buone le notizie dall’infermeria. Gian ha consegnato finalmente l’anello al Monte Fato e si è fatto riportare in tempo dalle Aquile (se non capite la metafora perché non conoscete “Il Signore degli Anelli” di Tolkien non vi meritate neanche la nostra commiserazione) per allenarsi finalmente sia con la prima squadra che col gruppo under 20, e sarà quindi aggregato al gruppo anche se solo per onor di firma.

Torna anche Ghedo, sfoggiando per l’occasione una maschera protettiva alla Rip Hamilton che gli permetterà di affrontare gli avversari sul campo, e i cattivi quando le tenebre caleranno su Gotham City.

Ecco quindi i dodici di stasera:

Manu

Ghedo

Simo

Poluz

Barbier

Power

Arma

Gio

Gian

Robby

Frigna

Winx

 

Inizio ore 21:15 a Ponterivabella.

 

P.S: per chi avesse difficoltà nell’identificare i giocatori dai soprannomi, rimandiamo all’ultimo articolo sulla vittoria contro l’Atletico per una didascalia piuttosto fornita sull’argomento. Grazie.