Serie D: Con Carpi inizia il momento chiave della stagione

Primo appuntamento ufficiale del 2016 per la serie D al rientro dalle festività natalizie. Dopo la pausa lunga, che ha visto i ragazzi di coach Marco ricaricare le batterie mentali e mettere nuova benzina nelle gambe per il prosieguo della stagione, ecco arrivare dunque quello che a detta di tutto lo staff tecnico è un momento chiave del campionato che comincia proprio da Carpi, ospite stasera sulle tavole del PalaMassumatico. Ne parla lo storico assistente della squadra, Carlo Minozzi, vice allenatore e factotum del gruppo e della società in generale.

“ Le prossime due partite saranno fondamentali per farci capire cosa ci aspetterà nel girone di ritorno. Al momento la nostra classifica ci vede a quattro punti dai play off e a sei dai play out. Ottenere quattro punti, visto anche che davanti hanno perso sia Altedo che Pallavicini, ci permetterebbe di restare in corsa per traguardi importanti e allo stesso tempo stare più tranquilli riguardo alle zone calde della classifica. Non sarà però facile, perché Carpi ha non solo i nostri stessi punti, ma immagino le nostre stesse ambizioni. E venerdì prossimo incontreremo a Reggio Emilia una squadra in gran forma, che si è appena staccata dai bassifondi in cui un inizio complicato di stagione li aveva relegati.”

Nella gara di oggi sarà appunto Carpi l’avversario che cercherà di mettere i bastoni tra le ruote ai nostri ragazzi. Su tutti spicca naturalmente il nome di Babes Compagnoni, giocatore che ha militato in categorie molto più alte e che ora contribuisce alla crescita di un gruppo ricco di giovani di ottime qualità come Pravettoni e Goldoni (entrambi classe ’97). Il duello tra Compagnoni e Dal Pozzo sarà sicuramente una delle chiavi del match, a cui la Veni arriva con qualche problema di organico. Mancheranno infatti Frigna e Robby sotto canestro, mentre saranno in gruppo Barbier, fermato nella prima delle due settimane di sosta da problemi fisici, e Manu che si è allenato solo venerdì dopo dieci giorni di assenza.
Se però è vero che nelle difficoltà un vero gruppo si esalta più facilmente, possiamo provare a vedere il bicchiere anche mezzo pieno.

Palla a due alle 18:00. Non mancate.