Serie C: sconfitta casalinga per la Veni

Veni Basket – Rebasket   76-83
24-26 39-40 55-54

Tabellini:
Veni: Bulgarelli D. 20, Ramzani A. 19, Frignani N. 13, Pastore G. 6, Ghedini M. 6, Patrese A. 6, Ghidoni F. 4, Zanellati M. 2, Lenzi L. 0, Bondioli C. 0, Miolli G. ne, Mariani A. ne, all. Castriota.

Rebasket Castelnuvo Sotto: Rovatti A. 25, Amadio F. 20, Bertolini L. 15, Petrolini M. 6, Piccinini E. 6, Mursa D. 5, Bovio A. 4, Oziegbe J. 2, Vezzali L. 0, Coradeschi D. 0, Bertozzi T. ne, Catellani D. ne, All. Casoli.

Ieri sera è andata in scena al PalaMassumatico la seconda partita del girone di ritorno contro Rebasket. Una squadra finalmente con tutti recuperati si è presentata alla partita davanti al proprio pubblico con la voglia di portare a casa la vittoria dopo la sconfitta fuori casa contro Novellara.

La Veni parte un po’ contratta, il tutto dovuto anche alla fisicità di Rebasket trascinata in attacco dal nuovo innesto Rovatti ispiratissimo. La squadra comunque non si disunisce e finisce il secondo quarto con pochi punti di svantaggio, in un primo tempo ad alto punteggio e decisamente godibile.

Il terzo quarto rispetto alla partita di Novellara inizia con un buon ritmo, anche se dopo un paio di minuti riaffiorano i fantasmi della partita precedente nel momento in cui prendiamo buoni tiri, ma non riusciamo a segnarli. La nota più dolente però, è un atteggiamento da parte degli arbitri nei confronti di giocatori e panchina che tendiamo a definire più che discutibile: il risultato è che prendiamo 4 antisportivi e due tecnici, che finiscono inevitabilmente per affondarci quando la partita era ancora ampiamente in equilibrio.

Non è nostra abitudine lamentarsi apertamente dell’operato arbitrale, ma in una partita così combattuta certe decisioni (e soprattutto l’atteggiamento tenuto in campo) possono essere determinanti e difficili da digerire. La partita finisce con la vittoria della squadra ospite 76 a 83. Ora riprendiamo la settimana con gli allenamenti e ci prepariamo a una partita difficile con Parma.

Sempre e comunque forza Veni!