Serie C: la Veni passa a Bertinoro!

Sofferta, sudata e soprattutto voluta: la Veni torna alla vittoria nel campionato di serie C, andando ad espugnare Bertinoro col punteggio di 56-59.

Fin dalle prime battute i ragazzi dimostrano di essere ben collegati e sul pezzo, e – perché no – di avere la mano bella calda. Il primo quarto si chiude infatti sul punteggio di 11-28 in nostro favore. Sembrano esserci le premesse per una serata addirittura tranquilla, ma si sa: non è così che piace a noi.

E allora – complice la zona degli avversari e il nostro attacco che alla lunga si inceppa – andiamo a perdere progressivamente tutto il vantaggio accumulato, finendo per giocarci il finale punto a punto. Nel quarto quarto segniamo solo 5 punti, ma è la difesa a tenere nel momento decisivo. Si tratta di una grande prova di carattere dei nostri ragazzi, dopo tutte le difficoltà date da infortuni e conseguenti assenze pesanti dell’ultimo periodo. Non si poteva essere brillanti fino alla fine insomma, ma questa è una vittoria di grande cuore e volontà. Bravi!