Prima Divisione: BUONA LA PRIMA DELLA PRIMERA !

Si è avviata la nuova stagione della prima divisione Veni, che ha visto una folta partecipazione.
Infatti 22 atleti si sono presentati, agli ordini di Simona, per il raduno e la prima sgambata, che per ora non ha fatto vittime.
Gli allenamenti continueranno, guidati da Coach Bonora Giacomo nei giorni di martedì, giovedì e venerdì.
La compagine della passata stagione vede due defezioni, quelle di Bonfi e di Verri: il primo andrà ad occupare il pitturato della promo, il secondo non pervenuto per impegni personali.
Con particolare piacere abbiamo potuto rivedere numerosi atleti uscenti dalla U20 dello scorso anno, Supportati e sopportati con notevoli sforzi da coach Maini, oltre ad uno sparuto gruppetto di atleti non Veni che sono interessati a entrare nelle fila della primera sampierina.
Infine sottolineiamo alcuni ritorni altisonanti, primo dei quali è il mitico Tatto, seguito dal Mixer (Nicolò) ed infine Albi Naldi.
Vecchi e nuovi atleti, nel senso di conosciuti od esordienti, hanno rinnovato l’entusiasmo e l’impegno per questa squadra, per la quale la società vuole continuare il progetto di crescita dei propri atleti affinchè trovino uno sbocco nella dimensione “senior” oltre a dar loro la possibilità di crescere e trovar posto in campionati più blasonati come, magari, la nostra serie D. Ovviamente si spera di dare a tutti la possibilità di esprimere il proprio valore in campionato, cercando di dare priorità agli atleti Veni, ma applicando sempre il metodo meritocratico dell’impegno in allenamento, della presenza e puntualità.

Donato