PIZZOLI VENI BASKET, INTERVISTA A GABRIELE CASTRIOTA

Dopo le prime due battaglie, la Pizzoli Veni Basket finalmente può tirare il fiato, date le tre settimane prive di impegni ufficiali. Ne approfittiamo per una chiacchierata con Gabriele Castriota, allenatore dei bianco/neri.

Coach, qual è il significato di questo ritorno in campo, a più di un anno dall’ultima partita giocata?
«Siamo fortunati perchè abbiamo alle spalle una società che è appendice di un paese che non sa stare senza pallacanestro, che è una cosa positiva anche a livello sociale. Stiamo facendo un ottimo lavoro, facendo giocare tanti ragazzi di San Pietro in Casale e paesi limitrofi. La Serie D è motivo di orgoglio per l’intera comunità, si tratta di un campionato interessante ed è perfetto per la maturazione dei nostri giovani.».

Quali sono le sue considerazioni, in merito alle prime uscite della sua squadra?
«In queste prime due partite mi sono divertito e, pur nelle difficoltà, stiamo dimostrando di essere competitivi. Questo campionato ci aiuterà a fare esperienza e migliorare ulteriormente. Nei mesi scorsi abbiamo fatto della aggiunte che hanno contribuito ad alzare il livello della nostra squadra, speriamo di proseguire su questa strada.».

Che cosa chiede, Gabriele Castriota, alla seconda parte di questa stagione?
«Che ci assista sempre la salute e di continuare a divertirci, per poter ricominciare a settembre in condizioni normali.».