Minibasket, un amore gigante che ritroviamo

…non ci credo ancora, riprendiamo finalmente a giocare a minibasket! Con i miei amici in palestra, con il nostro coach. Naturalmente dobbiamo rispettare le regole, perché questa volta abbiamo un grande sogno! Partecipare con le nostre squadre al nuovo trofeo, il “Trofeo Minibasket del Centenario”. Il mio amico Tommaso dice che è bellissimo perché lo faremo in tutta Italia, in 100 piazze, e ogni squadra avrà un colore associato ad una parola che dobbiamo sempre ricordare.

BIANCO che sta per Inclusione
VERDE che sta per Condivisione
ROSSO che sta per Altruismo
AZZURRO che sta per Rispetto

Oggi a scuola ne ho parlato con i miei amici, che come me hanno 6 anni, e nel basket sono Pulcini. Il mio gioco preferito è lo Sceriffo, mentre per Luca è il Mercato dove bisogna fare tanti canestri per comprare tanti palloni. Sono prontissimo, andiamo a giocare insieme a Minibasket!

Ugo

 

Con questa bellissima apertura vogliamo salutare il piccolo Ugo e ringraziare tutti coloro che in questo periodo ci stanno aiutando come Società, sia fisicamente che economicamente, a rimettere tutto in moto nonostante i dubbi e le paure che ci circondano.
Sono i bambini, i nostri Pulcini, Scoiattoli e Aquilotti, che ce lo chiedono con il loro sorriso, l’entusiasmo di uno sguardo verso il cielo (che Dio ci aiuti) e verso quel canestro così in alto ma che giorno dopo giorno raggiungeranno sempre meglio!

Betta