Grande avvio per il trofeo Gallerani!

L’attesa è finalmente terminata, e come immaginavamo è stato particolarmente bello ritrovare anche quest’anno il basket in piazza, dopo tanti mesi trascorsi lontano dal campo e tutti i dubbi relativi all’opportunità di ritrovarci o meno. Ma alla fine eccoci qua, a raccontare la prima serata della 23esima edizione del Trofeo Gallerani! Tutto si è svolto nel migliore dei modi, divertendoci e in piena sicurezza (sul campo e fuori) come le attuali regole vogliono.

Terminato l’allestimento dello stand, già dal tardo pomeriggio gli atleti più giovani sono scesi in campo accompagnati dalle nostre istruttrici che hanno organizzato un’ora di giochi molto divertenti che hanno permesso anche a chi volesse provare per la prima volta un piccolo assaggio dei nostri corsi mini-basket: Venilandia è stata quindi sicuramente un esperimento riuscito, così come l’esibizione dei Pulcini.

Non poteva mancare chiaramente all’appello la partita “Veni x tutti”, nella quale sono scesi in campo Salvatore (il capitano che ha salutato e ringraziato il pubblico alla fine della partita), Antonio, Johnson e Mattia assieme ai nostri istruttori. La partita è stata decisamente godibile e con grandi giocate da una parte e dall’altra, con l’unica eccezione di Gianfranco Pastore apparso in grande difficoltà per una evidente crisi di fiducia al tiro e una serie interminabile di falli commessi (ma non fischiati) nel tentativo di fermare Salvatore. Ad ogni modo, la sfida si è conclusa in parità e ha decisamente vinto lo sport!

 

La serata si è conclusa con il primo mini-torneo della settimana, ossia quello che ha visto impegnati i gruppi degli Aquilotti e degli Scoiattoli. I nostri giovanissimi atleti hanno messo tutti in campo grandissimo entusiasmo dopo questa lunga attesa, regalando al pubblico presente un bello spettacolo. La classifica finale ha visto posizionarsi al primo posto Centro Ottico, seguito da Sim Italia, Dolce e Salato e Studio Persi.

Ultimo ma non certo ultimo, ricordiamo che tutte le sere è operativo il mitico stand con hamburger, patate fritte cotte a regola d’arte dal nostro insuperabile Ale Musghi e una pasta diversa ogni volta (stasera è prevista nientemeno che la mitica cacio&pepe di Stefano Tagliani). E a proposito di Stefano, ricordiamo che per venerdì 11 è in programma per la serata finale del torneo la sua insuperabile paella…

X INFO E PRENOTAZIONI (OBBLIGATORIE) CONTATTARE ELISABETTA CERESI AL NUMERO 348 2540278

Grazie a tutti per aver partecipato, a stasera!