ESORDIENTI, VENI-STARS 24-34

Seconda giornata del girone di ritorno che vede gli esordienti della Veni ospitare la società STARS Basket di corticella.
All’andata gli avversari ci diedero circa 40 punti di scarto.
I nostri ragazzi però oggi si presentano in campo con una diversa grinta e consapevolezza.
In realtà partiamo male nel primo quarto che finisce 2-12 ma sugli spalti ed in panchina si riconosce che nonostante il punteggio la squadra stia lottando su ogni pallone, difendendo con discreta grinta trovando però qualche difficoltà a trovare soluzioni di tiro facili.
Riusciamo ad impattare il secondo quarto (parziale 6-6) dimostrando finalmente un pò di reattività in difesa e non lasciando spazi troppo aperti per i veloci contropiedi avversari.
Dopo la sosta di metà partita riusciamo ad aggiudicarci il terzo quarto (10 – 6) sbagliando anche un facile appoggio a canestro nell’ultima azione e facendo sognare al pubblico un recupero come quello fallito sulla sirena la settimana scorsa.
Nell’ultimo quarto però non ci riesce il recupero ed il parziale si chiude 10 a 14 per gli avversari che riporta a 10 punti di differenza il finale di gara.
Una gara giocata fino alla fine con una squadra ad oggi atleticamente più forte di noi (loro in campo avevano solo atleti del 2008).

“Non importa quanto segni. Quello che conta è uscire dal campo felice.“ — Kobe Bryant

Ed oggi i nostri ragazzi penso siano usciti dal campo felici per la grintosa prestazione.