ESORDIENTI – FINALMENTE SI TORNA A VINCERE !

Finalmente i nostri esordienti tornano vittoriosi dalla trasferta di Castel Guelfo.
Orfani delle loro allenatrici i nostri ragazzi nuovamente tutti convocabili dopo aver superato a pieni voti gli esami fisici, seguono le direttive di coach Monari e mettono in campo una grinta ed una convinzione che permette loro di portare a casa una bella vittoria in rimonta.
La lunga trasferta inizia però come tante altre partite ed il primo parziale si chiude sotto 9 a 1 fatichiamo a marcare il loro lungo e litighiamo troppo con il canestro in attacco.
Nel secondo quarto invece riusciamo a controllare meglio i loro attacchi ed un cambio di mentalità difensiva (tutti correvano in campo anche in difesa !!) ci propone la possibilità di recuperare molti palloni e segnare qualche contropiede con facilità riportando la Veni in gara e chiudendo il secondo quarto 16 a 14 (parziale 7-13).
Dopo l’intervallo tutti e due i coach provano a mescolare le carte ma fortunatamente la cosa riesce meglio a noi.
Si vedono i ragazzi che ci credono, difendono duri ma corretti e con le palle recuperate riescono a crearsi dei buoni tiri che finalmente vanno a canestro.
Obbligano anche uno dei loro migliori giocatori ad uscire per cinque falli e realizzano con buone percentuali i tiri liberi assegnati chiudendo il terzo quarto meritatamente in vantaggio 22 a 24 (parziale 6 – 10)
All’inizio dell’ultimo quarto i ragazzi scendono sul parquet con la volontà di non perdere questa opportunità di portare a casa la vittoria che ci manca da troppo tempo e continuando a difendere bene e ripartendo in velocità (?) riescono a procurarsi buoni canestri, non perdendo mai il controllo del quarto ed anzi allungando fino al punteggio finale di 30 a 37 che legittima una bella vittoria. (ultimo parziale 8 a 13).
A fine partita negli spogliatoi finalmente in festa i ragazzi hanno inviato una video dedica alle loro allenatrici.
Un grazie particolare anche a Massimo che le ha sostituite.